Gif Animate, Flash e Testardaggine

nelal HOme del sito, da questa estate, abbiamo una animazione flash. La grafica cel’ha fatta. Era da finire entro giugno, qualcosa di semplice (un lavoretto fatto in un quarto d’ora se si conosce flash). L’ha consegnato a fine agosto: un file di 5 Mega, fatto male, non seguendo le specifiche.  Poco dopo Lui l’ha mandata a quel paese. Ora sono io il grafico. Io NON conosco flash. Lo sto imparando da 3 giorni esatti. Lunedí mi ha detto che entro oggi devo finire una versione autunnalde del’animazione. Stessi testi, abbiamo scelto assieme 5 foto dalle quali ne dovrei scegliere una.

Visto che non conosco il flash abbastanza bene da fare una cosa del genere, ho optato per una gif animata fatta in gimp. Ci ho lavorato ieri dalle 20:30 alle 23:50. Ho fatto una sola versione in tedesco, affinché lo possa approvare.

Ora devo metterci un altra immagine. Cambiare scrittura (ma la gente lo capisce che non esistono solo Arial, Times New Roman e Verdana?) affinche sia Verdana. Cambiare i testi. Cambiare ilritmo dell’animazione. Cambiare la posizione dei testi.

É deciso: io lo faccio, se non mi paga le ore che ci lavoro (a detta di lui questo é “un lavoretto da 5 minuti.” Allora perche la grafica ci ha fatto una conta di 750€?), io lunedí non vengo a lavorare. Smetto.

Annunci

About this entry